Acido Iarulonico

A causa dei cambiamenti dovuti all’invecchiamento della pelle e ai danni legati all’esposizione al sole, la nostra pelle perde elasticità e si riducono le strutture di supporto naturali quali Collagene ed acido Ialuronico nonché i compartimenti di grasso. Il progressivo “svuotamento” di tali strutture determina un visibile invecchiamento del volto, del decolletè e delle mani, zone tutte esposte ai raggi solari. Saranno così più visibile alcune pieghe e rughe statiche, svuotate le aree degli zigomi e ridotta la pienezza delle labbra.
L’Acido Ialuronico è una molecola presente nella cute utile a mantenere idratata la pelle e fondamentale per la creazione della matrice di collagene e delle fibre elastiche.

L’acido ialuronico viene usato in medicina estetica per combattere l’invecchiamento cutaneo in qualità di antirughe e di filler per le pieghe nasogeniene, le labbra, gli zigomi, la piega tra palpebra inferiore e guancia, i difetti del naso, piccole cicatrici, etc. Insomma può colmare e ristrutturare piccoli difetti del volto, del decolletè, delle mani in modo molto naturale ed efficace.
Talvolta il filler può essere utilizzato in combinazione con interventi di chirurgia estetica anti-age per ottimizzare i risultati ottenuti.

Questo tipo di trattamento rappresenta una soluzione rapida ed indolore al normale invecchiamento del volto, o prevenire la sua manifestazione in quanto con l’avanzare dell’età si verifica una naturale diminuzione di acido ialuronico naturale tra le cellule.

L’acido Ialuronico è una soluzione temporanea in quanto il prodotto è e deve essere riassorbibile, ma può essere ripetuta periodicamente.

Rinofiller

Talvolta è possibile correggere i difetti del naso con una semplice infiltrazione di acido ialuronico in ambulatorio

Volumizzante

Scegliendo, nella vasta gamma di prodotti, l’acido jaluronico a grosso peso molecolare, si può ottenere un naturale riempimento della regione sottostante la palpebra inferiore che è naturalmente svuotata con l’invecchiamento. Tale riempimento determina un immediato risultato antiaging. Lo stesso prodotto può essere utilizzato per alzare gli zigomi o riempire un mento sfuggente.

La Dottoressa Lo Russo è specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Firenze dal 2002 e saprà migliorare l’aspetto delle tue labbra, zigomi e rughe grazie ad un’esperienza pluridecennale che le ha consentito di:

  1. Operare come Chirurgo Plastico con il gruppo multidisciplinare di patologia oncologica cutanea (GOM).
  2. Entrare nel gruppo multidisciplinare che cura i disturbi di identità di genere.
  3. Partecipare ad attività, ricerche e sperimentazioni nei vari campi della chirurgia plastica dai biomateriali al lipofilling.

Come La Dott.essa Lo Russo effettuerà un trattamento antirughe a base di acido ialuronico a Firenze

Il trattamento a base di acido ialuronico dura al massimo 30 minuti, viene effettuato tramite l’utilizzo di un piccolo ago e non prevede alcun tipo di anestesia se non l’applicazione di una crema anestetica in zone sensibili come le labbra. I prodotti utilizzati contengono anestetico locale per ridurre al minimo il fastidio durante le iniezioni.
L’effetto è immediato e usciti dall’ambulatorio si può tornare alle normali attività quotidiane, apparendo naturalmente più giovane e fresca. La durata di questi prodotti varia dai 4 ai 6 mesi, ma talvolta superano l’anno.

Condividi