Lifting alle Braccia

Un intervento di lifting alle braccia, definito brachioplastica, è un’operazione di chirurgia estetica che mira a combattere la flaccidità e l’eccesso di cute dell’interno braccia tramite lipoaspirazione e asportazione della cute in eccesso nell’interno della porzione superiore delle braccia.

La parte interna delle braccia, quella che va dall’ascella fino al gomito tende a modificarsi sensibilmente con il trascorrere dell’età, per l’accumulo o la perdita di peso e per la sua caratteristica sottigliezza e delicatezza.

Un incremento di peso e soprattutto una perdita di peso, danneggiano la struttura creando lassità cutanea e alterato trofismo dei tessuti.

La procedura di brachioplastica prevede una incisione dal cavo ascellare e internamente lungo il braccio fino alla piega del gomito come estensione massima. Lo scopo è sempre quello di lasciare una cicatrice più corta possibile e posizionata in modo tale che sia poco visibile. La ritrovata tonicità dei tessuti e forma della braccia fanno si che comunque tale cicatrice sia accettabile.

La Dott.ssa Lo Russo può anche effettuare un’incisione più limitata in pazienti con una minore quantità di pelle in eccesso, posizionandola nel cavo ascellare. In pazienti con ottima tonicità della pelle è possibile eseguire la sola liposuzione al fine di rimodellare la silhouette del braccio.

I risultati sono immediatamente evidenti e continuano a migliorare nei mesi successivi per il continuo ridursi dell’edema.

La Dottoressa Lo Russo è specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Firenze dal 2002 e saprà aiutarti grazie ad un’esperienza decennale che le ha consentito di:

  1. Operare come Chirurgo Plastico in collaborazione con il Centro che cura l’obesità e gli esiti di obesità nell’AOU Careggi.
  2. Produrre pubblicazioni sull’argomento ed in particolare sulle tecniche chirurgiche adottate neglii esiti di obesità.
  3. Partecipare ad attività, ricerche e sperimentazioni nei vari campi della chirurgia plastica dai biomateriali al lipofilling.

Quando scegliere questo tipo di intervento di chirurgia estetica alle braccia

Questo intervento di lipoaspirazione e lifting braccia a Firenze, in Toscana, dura da 1 a 2 ore, viene eseguito in day hospital ed è particolarmente indicato per:

  • uomini e donne che desiderano rimodellare le braccia a causa di un eccesso di pelle che si è formato a seguito di un notevole dimagrimento o con l’avanzare dell’età.

Cosa ti consigliamo di fare prima di affrontare un’operazione di lifting delle braccia

Prima di affrontare questo tipo di intervento è fondamentale:

  • portare al chirurgo tutta la documentazione clinica per una corretta anamnesi;
  • evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori e contenenti acido acetilsalicilico;
  • ridurre o astenersi temporaneamente dall’assunzione di fumo in caso di fumatori.

Quale sarà il decorso post operatorio del lifting alle braccia

Dopo un’operazione di lifting alle braccia sono necessari 7 giorni di riposo mentre un esercizio fisico regolare che contempli l’uso delle braccia potrà essere ripreso dopo circa trenta giorni.

Condividi