Lifting del Collo

Un intervento di lifting del collo è un’operazione di chirurgia estetica che ringiovanisce l’aspetto del collo rimuovendo l’eccesso di cute e sollevando le strutture fasciali e muscolari sottostanti attraverso incisioni nascoste dietro le orecchie nel cuoio capelluto. E’ un intervento che rende il collo più tonico, liscio e definito e che spesso si abbina al lifting del viso e/o una liposuzione sottomentoniera per ridefinire il contorno ed il profilo del volto.
È un intervento non particolarmente impegnativo che da un risultato davvero risolutivo nel rimodellare il collo, il contorno mandibolare e sottomentoniero.

Quando scegliere questo tipo di intervento di chirurgia estetica al collo

Questa operazione di lifting al collo a Firenze, in Toscana, viene effettuata in anestesia generale o locale con sedazione, può durare fino a due ore ed è particolarmente indicata per uomini e donne che:

  • hanno il collo che tende a cedere;
  • hanno il doppio mento.

Cosa ti consigliamo di fare prima di affrontare un’operazione di lifting del collo

Prima di affrontare questo tipo di intervento è fondamentale:

  • portare al chirurgo tutta la documentazione clinica per una corretta raccolta anamnestica;
  • non assumere farmaci antinfiammatori e contenenti acido acetilsalicilico;
  • ridurre o astenersi temporaneamente dall’assunzione di fumo in caso di fumatori.

Quale sarà il decorso post operatorio del lifting del collo

Dopo un’operazione di questo tipo verrà applicata una medicazione compressiva e dei punti di sutura che saranno rimossi in circa 7 giorni. Si può tornare alle normali attività in una settimana.

Condividi