Lifting del Viso

Il lifting del viso è un intervento di chirurgia estetica del volto che ha la capacità di risollevare e riposizionare la pelle, le fasce e i muscoli, per ridonare al tuo viso la tonicità e il vigore persi con l’avanzare dell’età.

Questo tipo di intervento chirurgico al volto può interessare la fronte, le sopracciglia, le guance, gli zigomi e il collo ed i suoi effetti si mantengono stabili per un periodo dai 5 ai 10 anni.

Per questo motivo è necessario affidarsi ad un medico chirurgo che alla preparazione e competenza sappia aggiungere eleganza e grazia per rimodellare l’aspetto del viso senza alterarne la fisionomia.

Il lifting del viso in anestesia locale o generale  viene effettuata in day hospital o con un ricovero di massimo 2 notti.

Ha una durata massima di 3 ore e prevede l’esecuzione di incisioni nascoste dai capelli.

La Dottoressa Lo Russo è specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Firenze dal 2002 e saprà migliorare l’aspetto del tuo viso grazie ad un’esperienza decennale che le ha consentito di collaborare come chirurgo plastico nelle ricostruzioni del distretto cervico-facciale e partecipare ad attività, ricerche e sperimentazioni nei vari campi della chirurgia plastica dai biomateriali al lipofilling.

Quando scegliere questo tipo di intervento di chirurgia estetica per il ringiovanimento del viso

Questo intervento di lifting del viso a Firenze, in Toscana è particolarmente indicato per:

  • donne e uomini che hanno superato i 40 anni e desiderano ridonare al volto l’aspetto giovanile;
  • donne e uomini oltre i 60 anni che vogliono ridurre i segni dell’età, le rughe e il rilassamento del volto e del collo.

Cosa ti consigliamo di fare prima di affrontare un’operazione di lifting del viso

Prima di affrontare questo tipo di intervento ti consigliamo:

  • se sei fumatore di sospendere il fumo almeno 3-4 settimane prima dell’operazione perché fumare ritarda la guarigione rallentando il naturale afflusso del sangue.

La Dottoressa Lo Russo e la sua equipe provvederanno poi a verificare le condizioni di salute fisica di ciascun paziente per valutarne l’eventuale presenza di problematiche a livello cardiaco o di coagulazione del sangue e cicatrizzazione.

Quale sarà il decorso post operatorio per il lifting del viso

A conclusione dell’operazione sulla zona trattata sarà applicata una medicazione ed in seguito un bendaggio elastico ed eventuali drenaggi.

Le ecchimosi sulla pelle scompariranno entro massimo due settimane, mentre i punti di sutura verranno rimossi entro 7 giorni.

Consigliamo per circa un mese di evitare un’attività fisica eccessiva, l’uso di saune e l’esposizione diretta alla luce del sole.

Condividi