Lifting delle Cosce

Il lifting delle cosce è un intervento di chirurgia estetica che rende l’aspetto delle cosce più tonico e definito grazie alla rimozione del grasso e della pelle in eccesso.

Un’operazione di lifting all’interno coscia è ideale non solo in caso di invecchiamento cutaneo ma anche in situazioni di dimagrimenti rapidi o di gravidanze le cui conseguenze possono essere accumuli di pelle ed eventualmente grasso che condizionano pesantemente la fisionomia del corpo provocando disagi.

Questo intervento ha una durata massima di due ore, viene eseguito in anestesia locale, loco-regionale o generale in day hospital e prevede un’incisione, la rimozione del grasso e della cute inestetici ed il sollevamento verso l’alto della pelle fissandola alla piega inguinale.

La Dottoressa Lo Russo è specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Firenze dal 2002 e saprà aiutarti a tonificare le cosce grazie ad un’esperienza decennale come Chirurgo Plastico che si occupa degli esiti di obesità nel gruppo multidisciplinare che cura l’obesità patologica.

Quando scegliere questo tipo di intervento di chirurgia estetica

Questa operazione di lifting alle cosce a Firenze, in Toscana, è particolarmente indicata per donne che a causa di dimagrimenti o di invecchiamento della cute presentano:

  • l’interno coscia visibilmente rilassato;
  • eccesso di grasso nella parte superiore della gamba.

Cosa ti consigliamo di fare prima di affrontare un’operazione di lifting alle coscie

Per prepararsi correttamente per questo tipo di intervento di chirurgia estetica alla gamba, oltre ad anamnesi aggiornata del paziente, è fondamentale effettuare una visita preliminare con il chirurgo che valuterà il grado di rilassamento della zona e pianificherà l’intervento.

Quale sarà il decorso post operatorio del lifting alle coscie

Dopo un’operazione di lifting alle cosce che non durerà più di tre ore, sarà applicata una calza elastica che sarà rimossa dopo il terzo giorno.

I punti di sutura sono intradermici e perciò si riassorbiranno da soli.

I lievi ematomi ed edemi post operazione scompariranno in circa 20 giorni.

Per quanto riguarda l’attività fisica, entro 24 ore si potrà riprendere una vita normale e per 30 giorni si consiglia di portare una guaina contenitiva.

Condividi