Lipofilling

Il lipofilling del corpo e del volto è un intervento di chirurgia estetica che prevede il riempimento di qualunque area del corpo e del viso attraverso il trasferimento di specifiche quantità di grasso prelevato da altre parti del corpo dove il tessuto adiposo risulta in eccesso. È molto indicato nell’aumento del seno, nel trattamento delle cicatrici e nel ringiovanimento facciale.

Questa tecnica di chirurgia ricostruttiva detta anche lipostruttura permette un aumento dei volumi del corpo utilizzando lo stesso tessuto del paziente con l’obiettivo di affinare, correggere e rimodellarne alcuni tratti.

La Dottoressa Lo Russo è specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Firenze dal 2002 e saprà ridefinire il tuo corpo attraverso l’innovativo sistema Body Jet per il lipofilling ad acqua.

Il lipofilling ad acqua consente un prelievo molto dolce del grasso attraverso un getto d’acqua regolabile che non danneggia le cellule, i vasi sanguigni, i nervi e tutti i tessuti circostanti.
Questo permette numerosi vantaggi per il paziente come l’eliminazione dell’anestesia generale e la massima riduzione del sanguinamento.

La Dottoressa Lo Russo utilizza questa nuova tecnologia anche grazie alla sua esperienza ed al suo costante aggiornamento che le hanno consentito nel tempo di partecipare ad attività, ricerche e sperimentazioni nei vari campi della chirurgia plastica dai biomateriali al Lipofilling.
Opera come Chirurgo Plastico con il gruppo multidisciplinare di patologia mammaria dedicandosi con particolare dedizione alla ricostruzione mammaria.
Lavora come Chirurgo Plastico nel gruppo multidisciplinare che cura i disturbi di identità di genere.

Quando scegliere questo tipo di operazione di chirurgia estetica ricostruttiva per ridefinire ed armonizzare il tuo corpo

Questo intervento di lipofilling a Firenze, in Toscana non lascia cicatrici, viene eseguito in day hospital o con una degenza di una notte ed è particolarmente indicato per:

  • donne portatrici di protesi mammarie per Ricostruzione o per aumento di volume che desiderano migliorare la forma del loro seno e la visibilità delle protesi;
  • donne dai 20 ai 60 che a causa di una dieta dimagrante o con l’avanzare dell’età hanno perso proporzione in alcuni tratti del corpo;
  • donne e uomini che vogliono ridefinire la loro naturale conformazione fisica;
  • donne e uomini che desiderano un ringiovanimento facciale armonioso, naturale e soprattutto duraturo nel tempo;
  • donne e uomini con esiti cicatriziali da correggere.

Cosa ti consigliamo di fare prima di affrontare un’operazione di lipofilling

Prima di affrontare questo tipo di intervento è opportuno:

  • non assumere antinfiammatori e farmaci che contengono l’acido acetilsalicilico perché possono alterare la coagulazione del sangue;
  • non fumare perché il fumo ha la capacità di ostacolare la microcircolazione aumentando il rischio di infezioni e un ridotto attecchimento del tessuto adiposo trasferito.

Quale sarà il decorso post operatorio del lipofilling

Una volta concluso questo intervento di chirurgia estetica per rimodellare il tuo corpo, apparirà un gonfiore leggero ed un lieve fastidio che scompariranno nell’arco di poche settimane.

Condividi