Liposuzione

La Liposuzione o liposcultura è un intervento di chirurgia estetica che rimuove il tessuto adiposo in eccesso rendendo il tuo corpo più snello ed armonioso.

Questo tipo di operazione dura dai 60 ai 90 minuti, viene effettuata in day hospital tramite anestesia locale o generale ed eseguita attraverso l’utilizzo di cannule di 3-4 millimetri di spessore.

Una corretta liposuzione è in grado di rimodellare zone specifiche del tuo corpo come l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce, l’interno ginocchia e le caviglie, le braccia,il collo ed il sottomento ed infine le mammelle nell’uomo.
La Dottoressa Lo Russo è un medico specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica che ha una competenza specifica nella liposuzione maturata partecipando ad attività, ricerche e sperimentazioni nei vari campi della chirurgia plastica, dai biomateriali al Lipofilling.

Quando scegliere questo tipo di operazione di chirurgia estetica per il rimodellamento naturale del corpo

Questo intervento di liposuzione a Firenze, in Toscana, può essere effettuato da uomini e donne di qualsiasi età ed il risultato finale sarà determinato dalla competenza del chirurgo e dall’elasticità della pelle che diminuisce con il passare degli anni.

Cosa ti consigliamo di fare prima di affrontare un’operazione di liposuzione a Firenze

Prima di affrontare questo tipo di intervento è opportuno:

  • non assumere farmaci antinfiammatori e contengono l’acido acetilsalicilico perché riducono la capacità del sangue di coagulare;
  • non fumare perché il fumo ostacola la microcircolazione aumentando il rischio di infezioni.

Quale sarà il decorso post operatorio della liposuzione

Una volta concluso questo intervento di chirurgia estetica il cui risultato definitivo si vedrà nell’arco di tre mesi, verrà applicata alla parte operata una guaina da mantenere per 3-4 settimane.

A conclusione dell’intervento la parte sottoposta all’operazione si gonfierà leggermente e le ecchimosi prodotte scompariranno in circa 10 giorni.

Condividi