Mentoplastica

La mentoplastica è un intervento di chirurgia estetica che ha la capacità di riequilibrare il profilo del tuo viso e il tuo profilo.

Grazie a questo tipo di operazione di rimodellamento del mento la Dott.ssa Lo Russo può correggere un mento pronunciato o sfuggente, modificare asimmetrie e salvaguardare una corretta masticazione.
Un intervento di mentoplastica può essere effettuato sia da donne che da uomini che abbiano superato il 16° anno di età che segna il termine del periodo di accrescimento delle ossa.

Per modificare la forma di un mento diminuendone od aumentandone le dimensioni è fondamentale affidarsi ad un professionista che abbia la più elevata competenza ed allo stesso tempo una capacità manuale di alto livello, nonché il giusto senso della misura.

Mentre la mentoplastica addittiva consiste nell’introduzione di una protesi di silicone tramite una piccola incisione all’interno della bocca, la mentoplastica riduttiva consiste nel ridurre l’osso rimodellandolo.

Quando scegliere questo tipo di operazione di chirurgia estetica di mentoplastica addittiva (per aumentare il mento) e mentoplastica riduttiva (per ridurlo)

Questo intervento di mentoplastica a Firenze, in Toscana, che consiste in un’operazione della durata di circa un’ora (in anestesia locale o generale) in day hospital o con una degenza di una notte ed è particolarmente indicato per:

  • uomini e donne che vogliono perfezionare il loro profilo rendendolo più armonico o più deciso.

Cosa ti consigliamo di fare prima di affrontare un’operazione di mentoplastica

Prima di affrontare questo tipo di intervento ti consigliamo:

  • se fumi di sospendere il fumo almeno 2-3 settimane prima dell’operazione perché fumare può ritardare la guarigione perché rallenta il naturale afflusso del sangue;
  • di evitare medicinali che contengono acido acetilsalicilico o principi attivi similari sia due settimane prima che dopo perché possono rallentare la coagulazione del sangue.

Quale sarà il decorso post operatorio della mentoplastica

A conclusione dell’operazione che vedrà i suoi risultati finali in circa 15 giorni, sulla zona trattata sarà applicata una medicazione contenitiva che deve essere mantenuta per circa una settimana. Nei primi 3 giorni dopo l’intervento il mento tenderà ad essere gonfio e con lividi che scompariranno dopo circa 10 giorni.

Consigliamo poi, nei primi giorni dopo l’operazione, di assumere alimenti morbidi e non troppo caldi.

Condividi