Profiloplastica

La profiloplastica è un intervento di chirurgia estetica che agisce sul rapporto tra naso e mento per correggere un profilo e rendere il volto più equilibrato ed armonico.

Un’operazione di profiloplastica consiste nel rimodellamento di mento e naso con la loro riduzione o aumento in relazione alla singola situazione del paziente (rinoplastica, mentoplastica).

Quando scegliere questo tipo di intervento di chirurgia estetica

Questo intervento di rimodellamento di mento e zigomi a Firenze, in Toscana è particolarmente indicato per:

  • uomini e donne che desiderano migliorare la fisionomia e l’estetica del volto in maniera sicura e permanente grazie ad un’operazione di mentoplastica e rinoplastica.

Cosa ti consigliamo di fare prima di affrontare un’operazione di rimodellamento del profilo

Prima di affrontare questo tipo di intervento ti consigliamo di:

  • non usare medicinali che contengono acido acetilsalicilico per 15 giorni prima e dopo l’intervento perché possono concorrere a favorire sanguinamenti;
  • informare il medico sulla situazione di salute generale.

Quale sarà il decorso post operatorio della profiloplastica

Dopo un’operazione di profiloplastica sulla zona trattata permarrà un gonfiore per alcuni giorni, mentre i punti applicati saranno rimossi nell’arco di una settimana.

L’esercizio fisico regolare potrà essere ripreso nell’arco di 10 giorni.

Il risultato è immediato e apprezzabile sin dal momento in cui si rimuovono il gessetto e il bendaggio della regione mentoniera, una settimana dopo l’intervento, mentre i risultati definitivi saranno visibili dopo alcuni mesi.

Condividi