Rinofiller

Il rinofiller, detto anche rinoplastica senza bisturi, è un intervento di chirurgia estetica non invasiva che modifica i difetti più leggeri del naso migliorandone il suo aspetto globalmente.
A differenza di una rinoplastica classica, il Rinofiller è un rimedio puramente estetico e consiste semplicemente nell’impiantare nel naso del paziente un filler riassorbibile, attraverso delle microiniezioni in zone delimitate come il dorso o la punta, migliorandone il profilo.

Spesso è indicato negli esiti di rinoplastica, soprattutto quando la cute sottile lascia intravedere i difetti della precedente rinoplastica. Quindi può correggere difetti del profilo, ma anche piccole deviazioni assiali della piramide nasale.

È un trattamento di circa 10 minuti effettuato in ambulatorio, non doloroso, grazie al fatto che i filler sono arricchiti di anestetico locale. La durata del risultato è variabile, dai 6 mesi all’anno e può essere ripetuto quando si desidera.

L’intervento di rinofiller agisce solo ritoccando il profilo del paziente ma senza risolvere problematiche a livello funzionale come ad esempio deviazioni del setto nasale. Non è indicato poi nei pazienti con il naso grande o con gibbo.

La Dottoressa Lo Russo è specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Firenze dal 2002 e saprà ridefinire il tuo profilo grazie ad un’esperienza decennale che le ha consentito di:

  1. Operare dal 1996 come primo o secondo operatore nella chirurgia del naso
  2. Frequentare regolarmente corsi di aggiornamento e congressi di Chirurgia e Medicina estetica negli ultimi 20 anni.
  3. Partecipare ad attività di ricerca e sperimentazioni nei vari campi della chirurgia plastica dai biomateriali al lipofilling.

Condividi