Il rinofiller, detto anche rinoplastica non chirurgica, è un trattamento di medicina estetica che modifica i difetti del naso migliorandone il suo aspetto globalmente.
A differenza di una rinoplastica classica, il rinofiller è un rimedio puramente estetico e consiste nel modificare il naso del paziente un filler riassorbibile, attraverso delle microiniezioni in zone delimitate come il dorso o la punta, migliorandone il profilo e ridisegnando alcuni dettagli del naso al fine di ottenere una estetica del naso migliore.
Solo durante una visita la Dott.ssa Giulia Lo Russo può capire se sarà possibile agire con questa metodica, perchè ogni naso è diverso e le possibilità del rinofiller sono molte ma devono essere adattate ad arte su ogni singola persona.
Spesso è indicato negli esiti di rinoplastica, soprattutto quando la cute sottile lascia intravedere i difetti della precedente rinoplastica. Quindi può correggere difetti del profilo, ma anche piccole deviazioni assiali della piramide nasale.
È un trattamento di circa 10 minuti effettuato in ambulatorio, non doloroso, grazie al fatto che i filler sono arricchiti di anestetico locale. La durata del risultato varia dai 6 mesi all’anno; il trattamento può essere ripetuto quando si desidera.
L’intervento di rinofiller agisce solo ritoccando il profilo del paziente ma senza risolvere problematiche a livello funzionale come ad esempio deviazioni del setto nasale.