Lipofilling

Il lipofilling del corpo e del volto è un intervento di chirurgia estetica che prevede il riempimento di qualunque area del corpo e del viso attraverso il trasferimento di specifiche quantità di grasso prelevato da altre parti del corpo dove il tessuto adiposo risulta in eccesso. È molto indicato nell’aumento del seno, nel modellamento della …

Femminilizzazione

Femminilizzazione del volto La chirurgia di femminilizzazione comprende svariate procedure di chirurgia plastica che hanno lo scopo di trasformare un soggetto da maschile a femminile, modificando i tratti somatici. Tutto si basa sullo studio delle proporzioni e della simmetria del volto, sulla analisi delle strutture ossee e dei volumi dei tessuti molli progettando secondo dei …

Creazione torace maschile

Lo scopo della chirurgia del torace su pazienti FtM è di dare un aspetto maschile al torace nel suo complesso. Questo intervento è spesso il più desiderato ed il primo ad essere richiesto, poiché rappresenta quello con maggiori implicazioni nelle interazioni sociali di tutti i giorni. Se richiesto, è possibile effettuare in un solo tempo …

Ustioni ed esiti cicatriziali

Le cicatrici sono i segni visibili che rimangono sulla pelle dopo che una ferita è guarita. Sono il risultato inesorabile di ferite, tagli, ustioni oppure esito di malattie, acne e vaccini. ed il loro sviluppo è spesso imprevedibile. Le cicatrici si distinguono in due tipologie: fisiologiche e patologiche e possono essere trattate attraverso iniezioni di …

Chirurgia plastica polpacci

L’aumento del volume dei polpacci è un intervento di chirurgia estetica che migliora l’estetica delle gambe eccessivamente magre mediante l’inserimento di protesi al silicone. Questo tipo di operazione migliora l’armonia del corpo aiutando coloro che, per costituzione od in conseguenza di malattie e traumi, hanno i polpacci scarsamente sviluppati e non ottengono alcun risultato apprezzabile …

Lifting cosce

Il lifting delle cosce è un intervento di chirurgia estetica che rende l’aspetto delle cosce più tonico e definito grazie alla rimozione del grasso e della pelle in eccesso. Un’operazione di lifting all’interno coscia è ideale non solo in caso di invecchiamento cutaneo ma anche in situazioni di dimagrimenti rapidi o di gravidanze le cui …

Lifting fronte e sopracciglia

Il lifting della fronte e delle sopracciglia è un intervento di chirurgia estetica che contrasta i segni d’invecchiamento del viso che causano la comparsa di linee frontali e di rughe su tutta la fronte rendendo pesanti sia le sopracciglia che le palpebre superiori. Il lifting frontale è un’operazione eseguita in anestesia locale e day hospital …

Lifting collo

Un intervento di lifting del collo è un’operazione di chirurgia estetica che ringiovanisce l’aspetto del collo rimuovendo l’eccesso di cute e sollevando le strutture fasciali e muscolari sottostanti attraverso incisioni nascoste dietro le orecchie nel cuoio capelluto. E’ un intervento che rende il collo più tonico, liscio e definito e che spesso si abbina al …

Lifting braccia

Un intervento di lifting alle braccia, definito brachioplastica, è un’operazione di chirurgia estetica che mira a combattere la flaccidità e l’eccesso di cute dell’interno braccia tramite lipoaspirazione e asportazione della cute in eccesso nell’interno della porzione superiore delle braccia. La parte interna delle braccia, quella che va dall’ascella fino al gomito tende a modificarsi sensibilmente …