Perchè gli uomini dovrebbero rinunciare ad essere più belli, meno invecchiati, più felici di non avere un difetto fisico che gli assilla. La dott.ssa Lo Russo ha molti pazienti uomini che si rivolgono per un ampio spettro di trattamenti ed interventi di medicina e chirurgia estetica, offrendo un risultato naturale, adatto al genere e misurato sulla persona, con tempi di recupero compatibili con l’attività lavorativa. Di seguito gli interventi più richiesti.
Ginecomastia
La ginecomastia è l’aumento del seno nell’uomo e colpisce quasi la metà di tutti gli uomini in qualche momento della loro vita. Alcuni casi si risolvono senza trattamento, ma spesso è necessario, può essere causa di disagio nei rapporti interpersonali e con se stessi. La Dott.ssa Giulia Lo Russo affronta la ginecomastia con una combinazione di liposuzione e diretta asportazione del tessuto ghiandolare, il tutto con incisioni che rimarranno ben nascoste. L’intervento varia a seconda dei casi e della prevalenza della componente adiposa o ghiandolare nonchè della presenza o meno di pelle in eccesso.
Addominoplastica
La chirurgia estetica dell’addome (addominoplastica) consente di migliorare l’aspetto estetico della pancia e talvolta del rilassamento dei muscoli addominali, consiste nell’asportazione della pelle in eccesso, nella riduzione del grasso addominale, nella sutura dei retti quando necessaria.
Liposuzione
La liposuzione è il metodo ideale per perfezionare e delineare le forme del fisico maschile in presenza di insistenti rimanenze di grasso in eccesso. La Dott.ssa Lo Russo utilizza questa tecnica per scolpire la pancia mettendo in evidenza gli addominali, apportare al torace un aspetto dominante nel contorno corporeo, eliminare le “maniglie dell’amore”, e rimuovere tessuto mammario in eccesso in presenza di ginecomastia dovuta prevalentemente ad un eccesso di tessuto adiposo, o ridurre un fastidioso accumulo adiposo sottomentoniero.
Rimodellamento del corpo
Il rimodellamento del corpo negli uomini include l’addominoplastica sia anteriore che talvolta circonferenziale, la brachioplastica (lifting braccia), il lifting cosce. Solitamente questi interventi sono eseguiti dopo una grande perdita di peso, possono essere incredibilmente gratificanti sia per i pazienti che per il chirurgo.
Rinoplastica e settorinoplastica
La chirurgia estetica del naso (rinoplastica) è volta a migliorare la forma del naso troppo grande o troppo largo o con una punta troppo in giù o troppo grossa e così via. Lo scopo è sempre quello di dare una nuova forma, il più naturale possibile ed in armonia con il resto del volto e con le caratteristiche della persona. In particolare negli uomini sorge la necessità di ottenere un naso maschile, che non sembri “rifatto”. La dott.ssa Giulia Lo Russo è molto esperta in questo tipo di intervento avendo avuto una ottima formazione con suo padre, chirurgo plastico della testa e del collo di fama internazionale. Se si associano problemi funzionali congeniti o post trauma l’intervento di settorinoplastica diviene composto da due fasi, una funzionale a carico del setto nasale ed una estetica su tutte le strutture osteocartilaginee della piramide nasale; Spesso la dott.ssa Lo Russo lavora in sinergia con il chirurgo otorinolaringoiatra. In questi ultimi anni è diventato di moda i cosiddetto rinofiller, un metodo di modellamento del naso con acido ialuronico a grosso peso molecolare che sapientemente posizionato crea un miglioramento estetico estremamente rapido e soddisfacente, ma sono fondamentali alcune caratteristiche nel naso da trattare.
Otoplastica
L’otoplastica consiste nel rimodellamento delle orecchie che talvolta possano essere particolarmente “a sventola” o asimmetriche o malformate. Gli uomini , avendo spesso i capelli corti, mal tollerano questo difetto rivolgendosi al chirurgo plastico per la sua correzione che è esclusivamente chirurgica.
Blefaroplastica
La blefaroplastica, è un intervento in cui si asporta la cute in eccesso della palpebra superiore e/o inferiore, permettendo al paziente un bel ringiovanimento dell’ occhio senza cambiare lo sguardo, oggi molto richiesto anche dagli uomini. Fondamentale garantire un effetto naturale e identico allo sguardo di qualche anno prima ed un ritorno alle normali attività più rapido possibile.
Lifting viso e lifting collo
Il lifting viso e lifting collo per gli uomini, sono tecniche molto potenti ed efficienti per poter mandare indietro il tempo ed affinare la mascolinità del mento e della mandibola. Gli uomini possono trarre grandi benefici dalla liposcultura del collo ( il “doppio mento”).
Medicina estetica
I trattamenti più richiesti dagli uomini sono la riduzione delle rughe della fronte, della glabella e perioculari, la riduzione delle occhiaie, il rinofiller, il modellamento degli zigomi del mento e della mandibola. Anche i trattamenti di mantenimento della pelle giovane e migliore sono sempre più desiderati anche nel genere maschile.